Poteva essere una bellissima serata quella di ieri al Massimino, dove il Catania è tornato finalmente alla vittoria battendo per 4 a 0 il Brindisi. Poteva essere, ma invece non lo è stata più quando, al termine dell’incontro, i numerosi tifosi accorsi allo stadio hanno trovato chiusa la metropolitana di Cibali, la cui ultima corsa è stata alle 22:30, mentre la gente si trovava ancora dentro lo stadio. A segnalarlo alcuni tifosi su Facebook la sera stessa, come Maurizio e Francesca Cutrona, che hanno lamentato del disagio non solo loro ma collettivo.
Tanti, dunque, i pendolari impossibilitati a tornare a casa con il servizio della Ferrovia Circumetnea, e molti altri quelli costretti a spostarsi a piedi, perché, il danno oltre la beffa, era stato ordinato di non usare automobili nei pressi dello stadio per motivi di sicurezza.
Nonostante al Massimino si sia festeggiato, questa situazione di disagio mette in cattiva luce anche la città e ovviamente la compagnia di trasporti, in quanto quest’ultima non sembra aver tenuto in conto un elemento così evidente, ossia la necessità di spostarsi di un gran numero di persone anche a orari notturni.