Uniti in un obiettivo comune: sensibilizzare e celebrare l'uguaglianza tra uomini e donne. Non a caso nella Giornata internazionale della donna, lo scorso 8 marzo, è stata organizzata una performance d'arte dedicata alla parità di genere, al centro culturale risvegli a Belpasso.
Gli artisti: Carmen Massimino, Anna Maio, Silvano Raiti e Pippo Ragonesi hanno dato il via alla performance dipingendo su una grande tela e interagendo con tutti coloro che sensibili al tema si sono avvicinati, che hanno apposto sulla tela il loro contributo attraverso scritte e disegni, esprimendo così il proprio pensiero sull'argomento.
È intervenuta anche la dottoressa psicologa Carmen Principato esponendo degli spunti e delle riflessioni davvero interessanti.
Questa iniziativa ha dimostrato il potere dell'arte nel trasformare le coscienze, nel promuovere il dialogo e nell'ispirare azioni concrete per costruire un mondo migliore, più giusto e più equo per tutte le persone, indipendentemente dal genere. È stata recepita con entusiasmo e gratitudine, riconoscendo l'importanza di continuare a promuovere la parità di genere e a combattere le disuguaglianze nella società. L'8 marzo non è stato solo una giornata di festa, ma anche un momento di riflessione e di impegno per un futuro più equo e inclusivo per tutti.