Domenica infernale in autostrada. Un incidente stradale si è verificato in prossimità dello svincolo di Catenanuova dell’autostrada Palermo-Catania.
Un pullmino che trasportava ragazzi dell'oratorio salesiano Don Bosco di San Gregorio di Catania, si è ribaltato all’altezza di Agira, al km 147,300 in direzione di Catania. Secondo quando riferito dalla Polizia stradale di Enna, il bilancio è di sette feriti, tre dei quali in codice rosso.
I ragazzi avevano partecipato a una giornata di festa all'oratorio Villaurea a Palermo e stavano rientrando nel capoluogo etneo quando all'altezza di Agira si è forata la ruota anteriore sinistra del minivan - anche se si è parlato di un animale di grossa taglia che sarebbe stato urtato dal pullmino - facendo perdere all'autista il controllo del mezzo, che poi si è capovolto. Nessun altro veicolo è stato coinvolto.
A bordo erano in otto, compreso il conducente.
Quattro i minorenni. I ragazzi, tutti senza cintura, sono stati sbalzati fuori dal pulmino. L'unico con la cintura era l'autista.
Dei sette feriti, tre sono stati trasportati in codice rosso a Catania; due in elicottero al Cannizzaro, un terzo in ambulanza in un'altra struttura del capoluogo etneo. Gli altri quattro sono stati ricoverati in ospedali fra Enna e Catania.
Sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna a prestare i primi soccorsi agli occupanti del pulmino.
File interminabili in autostrada nel tratto tra Agira e Catenanuova in direzione di Catania dopo l’intervento delle quattro ambulanze del 118.