facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Meta Catania in finale di Supercoppa contro il Napoli al PalaCataniaPoliclinico, aggrediti a calci e pugni due medici pediatriCatania, Toscano: "Bisogna cavalcare l'onda della positività"Oggi la Marcia della Pace, prima tappa Sant'Agata al BorgoLa vita assurda e incomprensibile di Angela FinocchiaroLunedì 6 gennaio l'inaugurazione della criticata pista ciclabile al PortoImesi Atl.Catania 1994, la carica del nuovo mister Venuto"Dio ascolta anche da una cella", la visita di mons. Raspanti al carcere minorileSport Club Gravina, parola d'ordine? Salvezza a tutti i costiAlta vulnerabilità: per San Cristoforo arriva una dotazione di 180 milioni

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Catania, Toscano: "La pressione deve essere vista come un privilegio"

2024-12-13 15:05

Sasà Santisi

Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniapotenza, cataniafc, mimmotoscano,

Catania, Toscano: "La pressione deve essere vista come un privilegio"

Le parole del tecnico rossazzurro in conferenza stampa, alla vigilia del match di campionato col Potenza

toscano-pre-potenza.jpeg

Mimmo Toscano, alla vigilia del match col Potenza, in programma domani allo stadio “Massimino” alle ore 17:30, si presenta in conferenza stampa toccando vari punti importanti: dall'analisi del prossimo avversario al tema che ha “acceso” la conferenza stampa, riguardante le parole di Vincenzo Grella durante il meeting tra Catania FC e stampa, passando dall'elenco degli indisponibili fino al rendimento della squadra, che alterna ottime prestazioni in trasferta a prestazioni deludenti in casa. 

 

Dopo la roboante vittoria di Taranto, il Catania è alla caccia di continuità. Quella continuità che tanto predica il tecnico calabrese e che per lunghi tratti di stagione è venuta meno, se non in sporadiche occasioni. 

 

La sfida col Potenza sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto: un solo punto divide le due squadre ed entrambe, vorranno chiudere il girone d'andata col sorriso. La classifica è molto corta - dal quarto posto al dodicesimo ci sono sei punti di distacco - e di conseguenza basta un nulla per restare incollati alle dirette concorrenti, oppure sprofondare. 

 

Il tecnico rossazzurro esordisce così in conferenza stampa: “Siamo reduci da una vittoria molto importante. La squadra si è allenata con concentrazione e intensità, come dissi una settimana fa: dobbiamo arrivare alla sosta guadagnando più punti possibili, per continuità e un'altra visione del nostro campionato”.

 

Ha poi continuato: “la vittoria col Taranto è stata sminuita da qualcuno, sicuramente non da noi. Il Taranto aveva battuto compagini come Cerignola, Avellino e Picerno, non squadre da poco. Sapevamo sicuramente del loro momento difficile e per questo abbiamo preparato una buona partita. La squadra ha dato segnali positivi, con una prestazione importante, autoritaria, solida e di qualità”.

 

In seguito, l'analisi sul prossimo avversario, il Potenza di mister De Giorgio: “La classifica parla chiaro per loro. Stanno facendo un campionato molto positivo e vengono da risultati molto importanti. Attua un'identità ben precisa e ben definita. La maggior parte delle partite le ha disputate con un 4-3-3 molto dinamico e fluido. È una squadra che ti sollecita parecchio.”

 

Più avanti, vengono affrontate le parole pronunciate ieri, dall'amministratore delegato Vincenzo Grella, in occasione del meeting natalizio tra la stampa e il Catania FC: “Se sei più forte rispetto all'anno scorso, lo devi dimostrare in campo. Le vicissitudini che ci sono state quest'anno, non ci sono state un anno fa. Noi abbiamo iniziato un percorso di nuova costruzione, rivoluzionando tutto e quando devi cominciare da zero serve pazienza e tempo”. 

 

Proseguendo su questa tematica, si surriscaldano gli animi in mixed zone: “Le difficoltà le abbiamo avute, ma nonostante ciò, abbiamo sempre trovato la soluzione giusta, cercando di migliorare ogni giorno il gruppo. Da quando sono a Catania non credo di aver mai trovato una giustificazione o alibi, semplicemente perché non servono. I risultati arrivano solo quando sei nelle condizioni di poter esprimere tutto il potenziale. Non ho mai avuto l'intero organico a disposizione”. 

 

Continuando: “Questa è una società giovane, che si è insediata da tre anni. Quando arriva una proprietà straniera in una città grande come Catania, devi avere tempo per costruire. Tempo per capire gli errori, dove correggere, dove migliorare e questo non riguarda solo il fattore campo”.

 

Successivamente si apre la parentesi sul rendimento della squadra, che riesce ad esprimersi al meglio in trasferta rispetto a quando gioca in casa: “Proprio oggi abbiamo parlato con la squadra di questo dato oggettivo. Abbiamo scelto una piazza importante come Catania e l'abbiamo fatto per il successo, per l'ambizione e allora dobbiamo essere bravi anche a saper gestire la pressione. La pressione è solo sui più forti e deve essere vista come un privilegio”. 

 

In conclusione, il consueto elenco sui disponibili e gli indisponibili: “Castellini ha avuto un problema, ma contro il Taranto voleva essere presente in panchina. Bethers ha avuto un forte trauma distorsivo alla caviglia ; Guglielmotti, Di Tacchio e Celli sono out. Su quest'ultimo posso dire che ha accusato un'infiammazione al tendine d'Achille. Ma recuperiamo Adamonis e Anastasio, che rientra dalla squalifica”. 

 

La probabile formazione: 

Catania (3-4-2-1): Adamonis ; Ierardi, Di Gennaro, Quaini ; Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio ; Jimenez, Stoppa ; Inglese

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Meta Catania in finale di Supercoppa contro il Napoli al PalaCatania
Notizie, Sport, In evidenza, futsal, meta cataniaù,

Meta Catania in finale di Supercoppa contro il Napoli al PalaCatania

Sasà Santisi

2025-01-04 20:58

Travolto il Lecco 7-1 in semifinale domani domenica 5 gennaio alle 17,30 la supersfida contro i partenopei

Policlinico, aggrediti a calci e pugni due medici pediatri
Notizie, Cronaca, In evidenza, policlinico catania, medici aggreditiù,

Policlinico, aggrediti a calci e pugni due medici pediatri

Redazione

2025-01-04 15:33

La violenza nasce dal tentativo di accelerare il ricovero di una bambina nel reparto di Pediatria

Catania, Toscano:
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, mimmotoscano, beneventocatania,

Catania, Toscano: "Bisogna cavalcare l'onda della positività"

Sasà Santisi

2025-01-04 11:45

Mimmo Toscano si presenta in mixed zone per presentare il match di domani col Benevento

Oggi la Marcia della Pace, prima tappa Sant'Agata al Borgo
Notizie, Attualità, In evidenza, pace, #papafrancesco, giubileo, controleguerre,

Oggi la Marcia della Pace, prima tappa Sant'Agata al Borgo

Agenzia Sicrapress

2025-01-04 07:00

Appuntamento alle ore 17 per studenti e Comunità per l'iniziativa promossa dall'Arcidiocesi di Catania

La vita assurda e incomprensibile di Angela Finocchiaro
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, teatro Abc, Il Calamaro Gigante,

La vita assurda e incomprensibile di Angela Finocchiaro

Agenzia Sicrapress

2025-01-03 19:12

Al teatro Abc dal 4 al 19 gennaio lo spettacolo il Calamaro Gigante

Lunedì 6 gennaio l'inaugurazione della criticata pista ciclabile al Porto
Notizie, Attualità, In evidenza, pista ciclabile catania, legambientesicilia,

Lunedì 6 gennaio l'inaugurazione della criticata pista ciclabile al Porto

Redazione

2025-01-03 18:34

Legambiente esprime soddisfazione per la realizzazione della ciclabile sulla strada della mobilità sostenibile ma sprona anche a fare di più

Imesi Atl.Catania 1994, la carica del nuovo mister Venuto
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, città di misterbianco, campionato di eccellenza, girone b, stadio valentino mazzola, antonio venuto,

Imesi Atl.Catania 1994, la carica del nuovo mister Venuto

Umberto Pioletti

2025-01-03 18:00

Contro il Città di Misterbianco saranno indisponibili l’attaccante Charlie Famà infortunato e il difensore Nino Garofalo squalificato.

Notizie, Attualità, In evidenza, vescovo raspanti, carcere minorile acireale, diocesiacireale,

"Dio ascolta anche da una cella", la visita di mons. Raspanti al carcere minorile

Agenzia Sicrapress

2025-01-03 16:14

La presenza del vescovo Raspanti è stata un segno tangibile dell’impegno della Chiesa nel farsi vicina a chi vive situazioni di sofferenza e marginalità

Sport Club Gravina, parola d'ordine? Salvezza a tutti i costi
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sportclubgravina, davidecavazza,

Sport Club Gravina, parola d'ordine? Salvezza a tutti i costi

Sasà Santisi

2025-01-03 12:48

Il team manager Davide Cavazza sprona i suoi per un 2025 al segno di una pronta ripresa in campionato

Alta vulnerabilità: per San Cristoforo arriva una dotazione di 180 milioni
Notizie, Politica, In evidenza, sancristoforo,

Alta vulnerabilità: per San Cristoforo arriva una dotazione di 180 milioni

Redazione

2025-01-02 17:33

Il Commissario straordinario Ciciliano in Municipio a Catania per il piano d’intervento per la riqualificazione sociale e infrastrutturale

Disabilità e Legalità: stop alla discriminazione nelle ZTL di Catania
Notizie, Politica, In evidenza, cataniapiuattiva,

Disabilità e Legalità: stop alla discriminazione nelle ZTL di Catania

Agenzia Sicrapress

2025-01-02 17:09

Organizzato un sit in di protesta per giovedì 9 gennaio alle ore 10 davanti alla Prefettura

Laura Pausini, chiuso a Messina il 10° tour mondiale
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, puntoeacapo, laurapausini,

Laura Pausini, chiuso a Messina il 10° tour mondiale

Sasà Santisi

2025-01-02 10:59

Aveva preso il via il 27 febbraio 2023, con una speciale maratona live di 24 ore, tra New York, Madrid e Milano

Botti di Capodanno: 30enne ha perso un occhio, numerosi feriti
Notizie, Attualità, In evidenza,

Botti di Capodanno: 30enne ha perso un occhio, numerosi feriti

Agenzia Sicrapress

2025-01-02 09:38

Bilancio sempre pesante in Sicilia

Morti sul lavoro, una strage: 1.137 nel 2024
Notizie, Cronaca, In evidenza,

Morti sul lavoro, una strage: 1.137 nel 2024

Agenzia Sicrapress

2025-01-02 09:18

Piero Santonastaso*Il 2024 si è concluso con un bilancio provvisorio di 1137 morti di lavoro, 67 in meno rispetto ai 1204 del 2023. Sono 867 le vittime duran

Capodanno successo di pubblico e organizzazione, Trantino: ”Atmosfera incantevole
Notizie, In evidenza, #catania, mediaset, Capodanno in musica, canale5,

Capodanno successo di pubblico e organizzazione, Trantino: ”Atmosfera incantevole

Redazione

2025-01-01 18:30

Applausi per tutti: Orietta Berti, Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Paola e Chiara...

Centro Sicilia, Store Apple depredato nel bel mezzo dei festeggiamenti di Capodanno
Notizie, Cronaca, In evidenza, centro sicilia, iphone, apple store,

Centro Sicilia, Store Apple depredato nel bel mezzo dei festeggiamenti di Capodanno

Redazione

2025-01-01 18:12

Con il metodo della spaccata hanno rubato Iphone e Mac per un valore ancora da stimare

Paternò, consegnati i lavori per l'Ospedale e la Casa di Comunità
Notizie, Attualità, In evidenza, sanita, paternò,

Paternò, consegnati i lavori per l'Ospedale e la Casa di Comunità

Redazione

2024-12-31 12:10

Poco più di 4 milioni di euro nell'ambito del PNRR

Altro che Ponte, avanti con i Vertiporti
Notizie, Politica, In evidenza,

Altro che Ponte, avanti con i Vertiporti

Agenzia Sicrapress

2024-12-31 10:24

Marano (M5s): “Così si rivoluziona la mobilità, altro che Ponte sullo Stretto”Affidato lo studio di fattibilità per la realizzazione di infrastrutture di mobi

Tablet e monitor donati al Centro cardiologico pediatrico di Taormina
Notizie, Attualità, Medicina, In evidenza, san vincenzo taormina,

Tablet e monitor donati al Centro cardiologico pediatrico di Taormina

Agenzia Sicrapress

2024-12-31 07:00

All'ospedale San Vincenzo di Taormina l'azienda Ransomtax ha consegnato anche una torre monitor touch screen da 32 pollici ad alta definizione

Catania Più Attiva, corsa contro il tempo per le firme
Notizie, Politica, In evidenza, cataniapiuattiva, cataniaztl,

Catania Più Attiva, corsa contro il tempo per le firme

Agenzia Sicrapress

2024-12-30 16:30

Gran lavoro di sensibilizzazione da parte di Santo Musumeci