Una cena coi fiocchi. Parliamo della cena solidale del 20 dicembre scorso a Catania che ha rappresentato un importante momento di comunità e speranza, confermando la capacità della città di unirsi per sostenere i più bisognosi.
L’evento, organizzato con estrema cura, ha accolto oltre 160 ospiti, tra cui numerosi minori non accompagnati, senza fissa dimora e famiglie disagiate, che vengono sostenuti durante tutto l’anno. I numeri purtroppo sono in continuo aumento, sempre più ampia la fascia dei più deboli e dei più fragili.
L’atmosfera della cena è stata calda e accogliente, regalando ai presenti momenti di serenità e condivisione. Oltre che di ascolto. In particolare, il sostegno offerto dai membri dell'Associazione Polo Regionale dell’Agricoltura e dell'Associazione Orizzonte, oltre che dalla Cooperativa Oltre la Meta, dalla Cooperativa TEAM Sai MSNA Catania, dalla T.E.A.M. – Ti Educa A Migliorare di Valverde e dagli operatori che hanno accompagnato i loro ospiti, è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento.
Un ringraziamento speciale va indirizzato ai presidenti Salvatore Boninelli (infaticabile e sempre presente) e Giuseppe La Porta (sempre disponibile) che a loro volta hanno rivolto un sentito ringraziamento al Banco Alimentare, rappresentato per l’occasione da alcuni componenti dello staff amministrativo e della logistica, per il sostegno ricevuto tutto l’anno.
Questo sostegno infatti permette alle associazioni di assistere oltre 300 famiglie e molte altre famiglie “saltuarie” che mensilmente si rivolgono a loro.
Una menzione speciale ai presidenti che hanno dedicato un ringraziamento speciale all’Associazione Enosis, che ha contribuito a portare gioia tra i presenti alla cena grazie alla presenza di Babbo Natale e degli immancabili elfi.
Gli organizzatori hanno inoltre voluto idealmente abbracciare
- Chef Alessandro Russo e la sua equipe, che ogni anno si impegnano con passione nella preparazione della cena.
- Gli Nino, Daniele e Grazia Auteri, per la fornitura delle attrezzature necessarie al catering.
- Giuseppe Trovato dell’assicurazione Fenice di Paternò, che ha sostenuto l’evento come main sponsor.
- E gli altri partner già citati nei precedenti eventi, tra cui Payback, Strategia, Zodiaco, Enosis, Ristoworld Emergency e Futura – La Scuola dei Mestieri.