facebook
instagram
twitter
logo sicra nero
sicrapress_logo_white

Info & Contatti

Sitemap

Categorie News

Categorie News

Giornata della Memoria, l'elenco dei catanesi deportatiImesi Atl. Catania 1994, sconfitta dolorosaEtna, doppia tragedia: morti un 17enne e un 60enneIl Catania ritrova il sorriso, Giugliano battuto 3-1Emergenza freddo ed emergenza casa, Catania si gira dall'altra parteOrazio Arancio a capo della Fir SiciliaCatania e la Mafia, la denuncia del presidente della Corte d'AppelloIl Catania cerca la prima vittoria dell'anno, esordio di Dini fra i paliFrancesco Di Mauro, applausi a scena aperta per la sua direzione a CagliariOda Catania dipendenti senza stipendio: s'invoca mons. Renna o S. Agata

Sede:
Via Passo Gravina, 122
95125 Catania CT

 

info@sicrapress.it

 

Umberto Teghini
Direttore responsabile 

 

 

Lucy Gullotta
Direttore editoriale 

 

Attualità

Categorie

roof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francesmart-agriculture-iot-with-hand-planting-tree-backgroundvertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspapermedium-shot-talented-woman-singingjogging-2343558_640

Imesi Atl. Catania 1994, sconfitta dolorosa

2025-01-26 20:21

Umberto Pioletti

Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, real siracusa, campionato di eccellenza, girone b,

Imesi Atl. Catania 1994, sconfitta dolorosa

Il match cambia al 60’. Zanella commette fallo su Musumeci per l’arbitro è rigore, ma l’intervento dell’esterno sembra fuori area. Dal dischetto in gol Diallo.

per-la-gallery-la-rete-realizzata-da-alessandro-randis.jpeg

L’Imesi Atletico Catania 1994 non riesce più a vincere. I giallorossoblu cadono, in casa, per la quarta volta in questa stagione. Contro il Real Siracusa, la squadra allenata dal tecnico Antonio Venuto si fa rimontare e cede per 2-1. Tre punti persi dagli atletisti, che dopo l’ottima prestazione e il pareggio per 2-2 contro la capolista Milazzo, hanno incassato due kappaò consecutivi (Nebros fuori casa e Real Siracusa a Viagrande). Anche oggi la formazione di Venuto ha creato, sciupato occasioni da gol e si è fatta sorprendere nella ripresa.

 

Senza gli squalificati D’Arrigo, Leonardi e l’infortunato Sangiorgio, il tecnico atletista fa esordire in porta Governali. Nell’undici di partenza le novità sono Bertolo che rientra in difesa e Anastasio a centrocampo. Subito una “tegola” per l’Imesi Atletico Catania 1994. Al 9’ Trovato è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Garofalo. I locali spingono in attacco. All’11’ punizione di Maimone, ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente. Un minuto dopo ci prova Randis, ma Nicolosi ribatte la conclusione dell’attaccante. Al 13’ Anastasio se ne va sulla corsia destra crossa per Randis, che di tacco impegna Incatasciato. Il portiere ospite si salva in corner con una prodezza. Randis sblocca la gara al 21’ su assist di tacco di Belluso dopo un cross di Maimone. L’incontro sembra mettersi in discesa per l’Imesi Atletico Catania 1994 anche se gli aretusei si rendono insidiosi con Rossitto.

 

La prima frazione si chiude con un calcio di punizione di Maimone fuori di poco e con una ghiotta chance per Garofalo fermato dal fischio arbitrale per fuorigioco.

La ripresa comincia con gli atletisti in attacco: al 1’ Randis di testa manda alto, al 4’ Garofalo tira a colpo sicuro, ma Incatasciato ribatte. Al 56’ rete annullata a Bertolo per fuorigioco.

 

Il match cambia al 60’. Zanella commette fallo su Musumeci per l’arbitro è rigore, ma l’intervento dell’esterno atletista sembra chiaramente fuori area. Dal dischetto pareggia l’ex Ibrahima Diallo, che non esulta. Mister Venuto inserisce Famà, Pannitteri e Grasso per dare più peso al reparto offensivo. Il Real Siracusa lotta su ogni pallone con grinta e tanta determinazione. E nel finale arriva la rete del sorpasso aretuseo. Segna Frittitta su assist di Diallo. Le ultime occasioni capitano a Randis, ma sulla sua conclusione un difensore respinge quasi sulla linea di porta e a Famà che manda alto da buona posizione.

 

“Abbiamo perso l’entusiasmo e le energie - dichiara il Ceo Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto -. Abbiamo perso l’obiettivo, quello del primo posto e dei playoff. Adesso siamo senza obiettivi e quando non si gioca per un obiettivo finisce così. Non si hanno dei riferimenti. La squadra ha perso le energie, i motivi ispiratori, la determinazione, la costanza, il coraggio. A questo punto dobbiamo evitare i playout. La squadra è tecnicamente molto forte, composta da giocatori che in passato hanno fatto grandi risultati, ma qui da noi non stanno riuscendo ad ottenere questi risultati. Siamo responsabili delle scelte. Evidentemente abbiamo sbagliato, ma cerchiamo di salvare questo campionato. Non ci arrendiamo assolutamente. Continuiamo a lottare”.

 

“Abbiamo creato tanto, ma non abbiamo capitalizzato le occasioni avute - aggiunge  il Ceo Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto -. Siamo stati puniti da un rigore inesistente per un fallo che era al limite dell’area. Questo episodio ha trasformato la partita contro una squadra che si è difesa, ma ci ha creduto più di noi e alla fine ha vinto la gara. Ricominciamo da capo. Cambia l’obiettivo che ora è mantenere la categoria senza i playout. La responsabilità è di chi fa fatto le scelte quindi mia. Gli stessi ragazzi che secondo noi potevano lottare per un obiettivo primario, adesso lotteranno per vincere l’altro obiettivo: la permanenza in categoria. Siamo forti e supereremo anche questo ostacolo”.

 

Il commento del tecnico Antonio Venuto: “C’è molto rammarico per questa sconfitta. Dopo Misterbianco si era visto qualcosa di buono contro il Milazzo. Domenica scorsa, contro la Nebros, ci sono state cose positive, ma anche negative e oggi forse le abbiamo portate in campo. Oggi, in questo gruppo, ha prevalso la negatività. Questo mi dispiace molto, sono amareggiato e colpevole per non aver inciso abbastanza per modificare questa negatività che serpeggia dentro il gruppo. Alla prima disavventura la squadra si abbatte e non trova le soluzioni per ribaltare la situazione. Oggi, con tutto il rispetto per il Real Siracusa che ha lottato per portarsi a casa un punticino, i nostri avversari alla fine hanno vinto sempre sfruttando i nostri errori che sono stati tanti e clamorosi. Sono il più amareggiato soprattutto per la fiducia che mi aveva dato la proprietà, ma non sono riuscito ad ottenere quello che magari ognuno di noi pensava di conquistare. Questa sconfitta è dolorosa. Lascia a me una ferita sanguinosa. Disputare questo tipo di partite senza quella cattiveria agonistica che serve in questo torneo fa diventare superfluo anche l’allenamento settimanale. La domenica ci vuole più patos e noi non stiamo riuscendo ad averlo”.

 

IMESI ATLETICO CATANIA 1994                    1

 

REAL SIRACUSA                                             2

 

Imesi Atletico Catania 1994: Governali, Trovato (9’ Garofalo), Bertolo, Godino, Zanella, Maiorano (76’ Chisari), Maimone, Anastasio (63’ Famà), Rimmaudo (70’ Pannitteri), Randis, Belluso (70’ Grasso). A disposizione: Busà, Missud, Bello, Sakho. All. Antonio Venuto.

 

Real Siracusa: Incatasciato, Musumeci, Mangiameli (54’ Brancato), Lorefice, Ulma, Nicolosi, Guehi, Sillah, Frittitta, Rossitto (54’ Di Stefano), Diallo (90’ Maka). A disposizione: Ferrini, Scalia, Sinatra, Mascara, Galvagna. All. Massimo Attardo.

 

Arbitro: Azzolina di Ragusa.

 

Reti: 21’ Randis, 61’ Diallo (rigore), 86’ Frittitta.

 

Note: Ammoniti: Maimone, Bertolo, Famà (Imesi Atletico Catania 1994); Nicolosi, Musumeci, Di Stefano, Guehi, Lorefice (Real Siracusa). Calcio d’angolo 6-6. Recupero: 1’ e 5’.     

 


facebook
instagram
twitter
youtube
tiktok

 Sicra Press, Testata registrata al Tribunale di Catania n° 11/2014 del 12/05/2014 P.IVA: 05581250874 – P.IVA 05811480879

www.sicrapress.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio.com

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Articoli popolari oggi

SICRAPRESS - Informazione e Comunicazione
blog-detail

Giornata della Memoria, l'elenco dei catanesi deportati
Notizie, Attualità, In evidenza,

Giornata della Memoria, l'elenco dei catanesi deportati

Agenzia Sicrapress

2025-01-27 07:38

Orazio Vasta È vero, le cose che si dimenticano possono ritornare. La Giornata delle Memoria non può essere dimenticata, mai.Ricerche realizzate dalle asso

Imesi Atl. Catania 1994, sconfitta dolorosa
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, real siracusa, campionato di eccellenza, girone b,

Imesi Atl. Catania 1994, sconfitta dolorosa

Umberto Pioletti

2025-01-26 20:21

Il match cambia al 60’. Zanella commette fallo su Musumeci per l’arbitro è rigore, ma l’intervento dell’esterno sembra fuori area. Dal dischetto in gol Diallo.

Etna, doppia tragedia: morti un 17enne e un 60enne
Notizie, Cronaca, In evidenza, etna, escursionisti, etna morti,

Etna, doppia tragedia: morti un 17enne e un 60enne

Redazione

2025-01-26 20:21

Sci alpinismo finisce in tragedia in due distinti incidenti

Il Catania ritrova il sorriso, Giugliano battuto 3-1
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, cataniafc, cataniagiugliano,

Il Catania ritrova il sorriso, Giugliano battuto 3-1

Sasà Santisi

2025-01-26 14:25

E luce fu. Il Catania ottiene il primo successo del 2025 battendo 3-1 il Giugliano.Inizio di partita in discesa per i ragazzi di Toscano, che dopo il

Emergenza freddo ed emergenza casa, Catania si gira dall'altra parte
Notizie, Attualità, In evidenza,

Emergenza freddo ed emergenza casa, Catania si gira dall'altra parte

Redazione

2025-01-26 08:48

Carlo Genovese Sono 12 le organizzazioni - primi firmatari Sunia Cgil, Sicet Uil, Uniat Uil e Asia Usb- che il 17 dicembre scorso hanno inviato una lettera

Orazio Arancio a capo della Fir Sicilia
Sport, In evidenza,

Orazio Arancio a capo della Fir Sicilia

Agenzia Sicrapress

2025-01-25 22:20

Semplice, come nelle previsioni. Orazio Arancio è stato eletto nuovo presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Rugby, tornando a rico

Catania e la Mafia, la denuncia del presidente della Corte d'Appello
Notizie, Attualità, In evidenza, #Mafia, anno giudiziario catania,

Catania e la Mafia, la denuncia del presidente della Corte d'Appello

Umberto Teghini

2025-01-25 17:22

Due dati su tutti: la denuncia relativa alla Mafia sempre più organizzata e la protesta delle toghe che hanno abbandonato le aule dei tribunali tenend

Il Catania cerca la prima vittoria dell'anno, esordio di Dini fra i pali
Notizie, Sport, In evidenza, cataniafc, cataniagiugliano,

Il Catania cerca la prima vittoria dell'anno, esordio di Dini fra i pali

Sasà Santisi

2025-01-25 16:15

Alle 12,30 allo sytadio Massimino iol match contro il Giugliano

Francesco Di Mauro, applausi a scena aperta per la sua direzione a Cagliari
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, francescodimauro, teatroliricocagliari,

Francesco Di Mauro, applausi a scena aperta per la sua direzione a Cagliari

Achille Teghini

2025-01-25 14:35

Due serate indimenticabili per il direttore d'orchestra catanese in Sardegna, al Teatro lirico di Cagliari

Oda Catania dipendenti senza stipendio: s'invoca mons. Renna o S. Agata
Notizie, Attualità, In evidenza, oda, arcivescovo Renna,

Oda Catania dipendenti senza stipendio: s'invoca mons. Renna o S. Agata

Redazione

2025-01-25 12:47

A nome dei 300 lavoratori si chiede inoltre chiarezza sullo stato economico dell'Ente ecclesiastico

La Mafia torna a minacciare i giornalisti
Notizie, Cronaca, In evidenza,

La Mafia torna a minacciare i giornalisti

Redazione

2025-01-25 08:28

Orazio Vasta La mafia ha dismesso la mimetica per indossare giacca e cravatta, ma i fatti dimostrano chiaramente che questa analisi è errata. Basti attenziona

Imesi Atl.Catania 1994, rabbia e grinta per i 3 punti
Notizie, Sport, In evidenza, imesi atletico catania 1994, real siracusa, campionato di eccellenza, girone b, antonio venuto,

Imesi Atl.Catania 1994, rabbia e grinta per i 3 punti

Umberto Pioletti

2025-01-24 21:08

Non saranno in il difensore Giuseppe D’Arrigo e l’attaccante Giovanni Leonardi entrambi squalificati dopo i cartellini rossi rimediati contro la Nebros.

Festa di Sant'Agata, ecco gli eventi curati dal Consiglio Comunale
Notizie, Attualità, In evidenza, consigliocomunalect, festadisantagata,

Festa di Sant'Agata, ecco gli eventi curati dal Consiglio Comunale

Redazione

2025-01-24 18:21

Eventi e rassegne di Sant'Agata: dal 25 gennaio ecco gli appuntamenti promossi dal Consiglio comunale

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il
Notizie, Attualità, In evidenza, giornata della memoria, aci sant'antonio,

La provocazione del sindaco Rocca, rispolverato il "Manifesto della Razza"

Agenzia Sicrapress

2025-01-24 13:23

La Giornata della Memoria

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi
Notizie, Sport, In evidenza, seriec, pallacanestro, sporclubGravina, davidecavazza, gianlucabarbera,

Gravina al bivio, vincere o rassegnarsi

Sasà Santisi

2025-01-24 13:21

Il team manager Davide Cavazza e il capitano Gianluca Barbera, commentano il delicato momento di stagione che sta vivendo lo Sport Club Gravina

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari
Notizie, Cronaca, In evidenza, fuga gas, evacuati catania,

Esplosione Trappeto Nord, aiuto economico per 15 nuclei familiari

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 19:28

Contribuito dal Governo regionale e Protezione civile

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida
Notizie, Cronaca, In evidenza, poliziamunicipale, viale Africa, piratadellastrada,

Ragazzo travolto sulle strisce, individuato presunto automobilista alla guida

Redazione

2025-01-23 18:12

Il conducente del veicolo una Fiat 500 bianca dopo l'impatto si era dato alla fuga, omettendo di soccorrere il ragazzo

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot
Notizie, Medicina, In evidenza, aspct, vaccinazioni,

Vaccini antinfluenzali, l'Asp fa pressing e attiva nuovi slot

Agenzia Sicrapress

2025-01-23 14:51

prenotazioni possono essere effettuate con il Sistema di Prenotazione on line tramite: sito aspct.it, accedendo alla sezione “Come fare per”

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...
Notizie, Attualità, In evidenza, saluto, elon musk, donald trump,

Il saluto di Elon Musk? Basta con la caccia alle streghe...

Redazione

2025-01-23 13:01

Non si può confondere una gestualità divenuta Cult col saluto nazi/fascista.

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi
Notizie, Cultura e Spettacolo, In evidenza, san malachia, profezie, papa francesco,

San Malachìa e quell'antica profezia sui Papi

Salvo Pappalardo

2025-01-23 09:02

Malachia O'Morgair è stato un abate e arcivescovo cattolico irlandese titolare dell'arcidiocesi di Armagh fu proclamato santo da papa Clemente III nel 1190