Finalmente notizie ufficiali sul centro sportivo Torre del Grifo Village, finito all'asta. Il centro sportivo del Catania 1946, inaugurato nel 2011 (esattamente il 18 maggio, presidente Antonino Pulvirenti), è infatti sbarcato in vendita al miglior offerente sul sito astegiudiziarie.it.
Avverrà la mossa del Catania fc in merito a questa novità sull'impianto di Mascalucia? Come più volte evidenziato, l'entourage di Pelligra ha atteso con grande pazienza la curatela fallimentare per capire a quanto ammonterebbe l'eventuale investimento.
Come spiegato dalla regolamentazione dell'asta, il termine ultimo per l'invio delle proposte di acquisto del centro sportivo "Torre del Grifo Village" (centro polifunzionale di 130 mila metri quadrati) è fissato per il 10 gennaio 2024 alle ore 15:30.
Una volta concluso questo termine, successivamente si procederà all'apertura delle buste e quindi alla valutazione delle offerte.
Il prezzo base ammonta a ben 28.940.000 euro, con l'offerta minima da presentare pari a 21.705.000 euro. Infine, nel caso in cui si presentasse più di un'offerta, si andrebbe all'asta con un rilancio di 250mila euro. Le offerte giudicate ammissibili ed efficaci abiliteranno automaticamente gli offerenti alla partecipazione alla gara per la vendita.
La grossa incognita per chi acquisterà sarà la mancanza di manutenzione in un lasso di tempo non breve, con la conseguente necessità di realizzare interventi importanti sui campi, le piscine e le strutture.