Nella giornata inaugurale delle gare due medaglie di bronzo come antipasto. Nel secondo giorno di gare il colpaccio del Dragon Boat Catania, che sale sul tetto d’Europa aggiudicandosi la finale dei 200 metri Standard Femminile Senior B.
Sventola la bandiera rossazzurra
Ai Campionati Europei per club, in corso di svolgimento a Ravenna, sventola la bandiera rossazzurra grazie alle grande impresa delle donne etnee dirette dal tecnico federale e allenatrice del Dragon Boat Circolo Canoa Catania, Tiziana Marletta. “Catania oggi ha realizzato un grande sogno: vincere la medaglia d’oro europea - afferma raggiante Tiziana Marletta al termine della finalissima-. Dopo tanto lavoro siamo strafelici ed emozionati. La conquista di questo titolo europeo da parte delle donne del Catania è davvero il coronamento di una stagione stupefacente. L’emozione è grande. E’ stata davvero la gara perfetta sotto tutti i punti di vista, dalla partenza all’allungo alla chiusura. Una gara bella, uscita alla perfezione dopo tante prove e numerosi allenamenti fatti insieme tutto l’anno, giorno dopo giorno, al Porto di Catania. Personalmente sono grata alla vita per avermi dato ancora una volta la forza di portare a termine un progetto così importante, soprattutto di portarlo a termine con un risultato prestigioso”.
Il ringraziamento di Tiziana Marletta
Tiziana Marletta, ancora emozionata, aggiunge: “Ringrazio tutte le atlete e gli atleti che mi ascoltano in modo straordinario, allenandosi con tanta serietà e intensità. Perchè portano avanti il progetto che Fabrizio Messina ed io viviamo con entusiasmo quotidianemente e con grande passione per lo sport di pagaia. Grazie di cuore a a tutti”.
Con la conquista di questa medaglia d’oro, il Palmares del Circolo Canoa Catania conta adesso ben 187 titoli.